Calciomercato Torino / La trattativa con il Venezia è iniziata ma c’è ancora distanza tra le parti: serviranno nuovi incontri

Manca sempre meno al ritiro estivo a Prato allo Stelvio e il progetto di creare una squadra completa prima della partenza si fa sempre più complicato. Oltre a Ngonge, il Torino sembra aver individuato il secondo obiettivo di mercato che possa ricoprire la trequarti granata di Baroni: si tratta di Gaetano Oristanio.

Le richieste del Venezia e l’offerta del Torino per Oristanio

Con un bottino di 3 gol e 3 assist messi a segno la scorsa stagione, Oristanio si candida a essere un nome caldo del mercato. Oltre al Torino infatti, anche il Parma e il Sassuolo hanno mostrato un certo interesse nel giocatore. Tuttavia i granata sembrano essere in vantaggio nella trattativa, un vantaggio dovuto dal gradimento dello stesso giocatore a un possibile trasferimento in granata.

Va però trovato l’accordo con il Venezia e questo, al momento, è l’ostacolo principale alla trattativa: la società veneta chiede 12 milioni per lasciar partire il trequartista e, al momento, ha aperto solamente alla cessione a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto.

Il Torino invece vorrebbe prendere Oristanio con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra superiore agli 8 milioni: c’è ancora distanza tra le parti e saranno quindi decisivi i prossimi contatti tra le due società per tentare di riuscire a trovare un accordo che possa facilitare il trasferimento del giocatore.

Un giocatore duttile

Oristanio al Venezia si è distinto come uno dei giocatori dotati di maggior tecnica della squadra. Proprio per questo motivo, nel corso della scorsa stagione, il giovane centrocampista ha ricoperto diversi ruoli offensivi, riuscendo in diverse occasioni a risultare pericoloso.

Al Venezia, Oristanio ha dimostrato di essere un giocatore in possesso delle caratteristiche tecnico tattiche che servirebbero al Torino. Il giovane trequartista si è infatti rivelato un riferimento offensivo e spesso è risultato determinante nell’area avversaria.

Gaetano Oristanio
Gaetano Oristanio
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 12-07-2025


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Poolin58
Poolin58
6 mesi fa

Secondo me è un bravo giocatore, in prospettiva molto bravo, ma in questo momento non vale 12 milioni

Marcorti
6 mesi fa
Reply to  Poolin58

Se è davvero buono, lo rivendono al doppio tra un anno o due, come da prassi.

Marcorti
6 mesi fa

E’ appurato che il livello sarà sempre quello di una squadra da metà classifica. In questo contesto, un 23enne italiano con una discreta trafila nelle nazionali giovanili ed anche un po’ di esperienza in serie A, lo preferisco tutta la vita ai vari Seck e Karamoh. Non è Chiesa, e… Leggi il resto »

James 75
6 mesi fa
Reply to  Marcorti

Concordo ma non 12 milioni quando è valutato 6,però tu dici il verme ne vuole 15 per Coco che ne vale 2… 18 per Ilic che ne vale 3…..8 per Sanabria che ne vale 3,giustamente gli altri fanno lo stesso gioco,e allora perché non godere se il boomerang gli torna… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by James 75
madde71
madde71
6 mesi fa

Tutti che spingono,tutti che vogliono,che Eldorado

L’agente di Gineitis: “Gvidas è completamente concentrato sul Torino”

Ngonge pressa il Napoli: vuole il Torino